top of page

Ricomincio da 33. Un altro riconoscimento alla mia Arte.

Si è concluso il festival di Teatro di Murcia, in Spagna, dove mille e più persone hanno assistito ai miei due spettacoli che ho tenuto nelle piazze della città allestite come teatri all'aperto dalla direzione del festival.

L'associazione Amici di Titeremurcia ha deciso di consegnarmi una menzione speciale e la motivazione è qui sotto.

Dedico e divido il premio con tutti gli artisti di alto livello presenti in cartellone. Grazie anche a loro il nostro mestiere è apprezzato nel mondo. Ma un grazie ancora più forte è per la direzione del festival e ai tanti uomini e donne chi si impegnano ad organizzare questi eventi internazionali.

Ho ritrovato vecchi compagni di viaggio e altri si sono aggiunti alla mia lista di persone da ricordare. Un pensiero affettuoso al pubblico che non mi lascia andare via a fine spettacolo, vuole sapere e conoscere la mia storia, parlare con me.

Ogni volta si ripete quel rituale che mi appartiene, la processione di genitori che portano i loro figli alla benedizione di Pulcinella, una carezza e un bacio che il mio burattino regala a fine spettacolo.

Il mio piccolo teatro è l'unico posto dove non mi faccio male, dove la sofferenza non esiste. Quando entro per iniziare lo spettacolo è come se varcassi un'altra dimensione e tutto diventa possibile. Incanto il pubblico, lo diverto, lo emoziono, lo rilasso e io, incantato, mi diverto, mi emoziono e mi rilasso.

Poi tutto finisce, richiudo baracca e burattini e torno ad essere quello di sempre. Simpatico ogni tanto, scontroso ogni tanto, solitario ogni tanto.

Dovrò comprare un' altra mensola o una nuova enorme scatola per riporre i premi.

Forse, la seconda che ho scritto.

Hasta la próxima, comandante.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page